<![CDATA[CarolBrass® Italia - News]]>Wed, 03 Feb 2016 04:33:14 -0800Weebly<![CDATA[[Fotogallery] BrassFlow Custom redbrass SL flugelhorn]]>Tue, 18 Feb 2014 10:48:52 GMThttp://www.carolbrassitalia.it/news/fotogallery-brassflow-custom-redbrass-sl-flugelhornImmagine
Un altro esempio di personalizzazione degli straordinari strumenti CarolBrass! 


CarolBrass® BrassFlow Custom flugelhorn, red brass bell, finitura satin lacquer dell'intero strumento, chiavi Amado ergonomiche, per l'azionamento contemporaneo con la mano sinistra in un unico gesto (1° e 3° slide).


Suono corposo, scuro e morbido, ma al contempo facile ed omogeneo in tutto il registro. Ottima intonazione, sopra la media dei flicorni!


Per informazioni e per ordinare uno dei nostri strumenti con le TUE personalizzazioni
contattaci (clicca qui) o chiamaci al +39.393.9030055


clicca sulla foto (o qui) per aprire l'album sulla pagina Facebook di CarolBrass Italia by BrassFlow

]]>
<![CDATA[[Fotogallery] CarolBrass® al NAMM 2014]]>Fri, 07 Feb 2014 14:03:43 GMThttp://www.carolbrassitalia.it/news/fotogallery-carolbrass-al-namm-2014Immagine
Anche quest'anno CarolBrass® presenta i suoi strumenti e molte novità a tutti i visitatori del grande expo americano della musica "the NAMM show" dal 23 al 26 gennaio 2014 (Anaheim, California - U.S.A.).

Sempre maggiore il numero di visitatori che si fermano a provare i modelli conosciuti e le novità. Tra loro, molte celebrità...

Gli strumenti e le novità sono disponibili - pronta consegna, ordinabili e personalizzabili nelle caratteristiche e finiture, a seconda dei modelli, presso il rivenditore italiano www.brassflow.it 

Guarda chi c'era, sfogliando queste foto (clicca qui)!

]]>
<![CDATA[Merry Christmas & Happy New Year!]]>Wed, 25 Dec 2013 10:01:08 GMThttp://www.carolbrassitalia.it/news/merry-christmas-happy-new-yearwww.brassflow.it e CarolBrass® vi augurano Buon Natale ed uno straordinario 2014... nel quale vi aspettiamo con nuovi modelli (come la balanced trumpet in foto) e tante altre novità... !

Merry Christmas & Happy New Year!
]]>
<![CDATA[Recensioni: Mike Applebaum]]>Mon, 09 Dec 2013 15:23:38 GMThttp://www.carolbrassitalia.it/news/recensioni-mike-applebaumImmagine
Mike Applebaum è un noto musicista e didatta americano da molti anni residente in Italia.
Dopo numerosi incontri e test, durante i quali ha potuto provare in maniera approfondita diversi modelli e soprattutto modelli personalizzati "BrassFlow Custom", ecco quali sono le sue impressioni generali su CarolBrass.

(alla fine dell'articolo, una breve biografia e link utili)

Italy, 29 november 2013
Recensione di Trombe CarolBrass


Ho avuto il piacere di provare recentemente le trombe CarolBrass, e devo dire che l’aspetto più positivo di questi strumenti è la resa notevole e costantemente qualitativa in tutta la linea. Ho provato un vasto assortimento di trombe e ho notato che tutte suonano bene, da quelle per principianti a quelle professionali.

Le trombe sono molto ben costruite con materiali di prima qualità e, anche se preferisco la placcatura in argento o la doratura, la laccatura sembra essere di ottima qualità.

L’intonazione di tutte le trombe che ho provato era eccellente! Ogni strumento possedeva più o meno la stessa affidabilità.

Ho fatto delle prove approfondite della 9990 e della 8880 (Custom).
La 9990 (tutta red brass) ha un suono bello, scuro, caldo e cantabile. Aveva una campana grande che contribuiva alle belle qualità sonore.
Mi è piaciuta particolarmente la 8880 (tutto gold brass). Mi andava molto bene la costruzione più leggera e la facilità dell’emissione. Anch’essa possiede un suono caldo e vellutato. Finora questo è il modello CB più adatto alle mie esigenze personali.

Tra le altre trombe che ho provato brevemente c’erano la Legend, due trombe in Do e un trombino.
La Legend era un po’ più pesante con un suono più piccolo e molto concentrato, ma molto diretta e penetrante. Una bella tromba.
Delle due trombe in Do ho preferito quella argentata perché le trombe argentate e dorate hanno più risonanza armonica di strumenti laccati. Questa bella tromba era facile da suonare, molto intonata e possedeva un bel suono.
Il trombino era sorprendente per quanto era facile da suonare, impressionante, proprio il contrario del tipico trombino duro e chiuso. L’intonazione era generalmente eccellente.

Penso che la CarolBrass stia svolgendo un ottimo lavoro, e consiglierei caldamente questi strumenti a professionisti e allievi.

Recensione rilasciata ad uso esclusivo di BrassFlow di Marco Lorusso - www.brassflow.it - call +39 3939030055

Segue una breve biografia

Biografia

Michael Applebaum
Trombettista, Compositore, Arrangiatore, Docente
Nato a Chicago e cresciuto a New York, a quindici anni ha vinto il concorso dell’Erie Music Teachers Association e l’anno successivo ha iniziato la sua carriera professionale con la Erie Philharmonic (1971). Si è laureato nel 1977 presso la Eastman School of Music di Rochester; durante il corso di studi è stato membro del famoso Eastman Jazz Ensemble, formazione con la quale ha suonato spesso con ospiti illustri quali Randy Brecker, Stan Getz, Bill Evans e molti altri. Nello stesso periodo ha lavorato con Isaac Hayes, The Temptations e, regolarmente, con Chuck Mangione e la Rochester Philharmonic. Si è perfezionato con Armando Ghitalla (Boston Sym.), Adolf Holler (Wiener Phil.), Thomas Stevens (L.A. Phil.) e Mel Broiles (Met. Opera).
Trasferitosi a Washington D.C., dal ‘78 al ‘82 ha suonato con la Kennedy Center Opera House Orchestra e ha collaborato con prestigiose orchestre e autorevoli direttori quali: Leonard Bernstein, Lorin Maazel e Daniel Barenboim, L’Orchestre de Paris e la Metropolitan Opera Orchestra. Ha inoltre svolto intensa attività solistica e didattica: è stato insegnante di tromba presso l’Orchestra Giovanile di Washington e la Duke Ellington School of the Arts.
Stabilitosi a Roma, dal 1983 ha suonato, sempre come prima tromba, con diverse orchestre da camera e sinfoniche fra le quali: l’International Chamber Orchestra, il Centro Italiano della Musica Antica, la Camerata Strumentale di Santa Cecilia, l’Orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia, l’Orchestra Sinfonica di Roma e, attualmente, la Roma Sinfonietta e l’Orchestra Italiana del Cinema (della quale è uno dei fondatori). Con queste ultime due formazione esegue concerti in Europa, nelle Americhe e in Asia. Inoltre ha collaborato spesso con il Teatro dell’Opera di Roma.
Nel campo jazzistico è considerato uno dei migliori “Lead Trumpets” sulla scena nazionale: ha guidato svariate orchestre jazz in concerti live e in produzioni televisive/radiofoniche della RAI e delle reti Mediaset. Si è esibito con i maggiori jazzisti italiani ed ha effettuato tournée europee con, fra gli altri, Gil Evans e Bobby Brookmeyer. Come esecutore/arrangiatore ha collaborato con Andrea Bocelli, Natalie Cole, Gloria Gaynor, Thelma Houston, Zucchero Fornaciari, Giorgia, Neffa e Alex Britti, per il quale ha diretto un suo arrangiamento al Festival di San Remo 2003. Come solista ha registrato e suonato per decine di cantautori; ha inciso centinaia di dischi e colonne sonore cinematografiche per le quali la sua opera è stata richiesta da compositori come Nicola Piovani Ennio Morricone, con cui esegue assiduamente concerti in tutto il mondo.
Oltre al lavoro sui propri progetti e gruppi, dirige diverse orchestre jazz e sinfoniche per le quali compone e arrangia l’intero repertorio: esso spazia dal mainstream vocale/strumentale ad uno stile quasi sperimentale, in cui si fondono le influenze e le esperienze eclettiche che lo caratterizzano. Sempre dedito all’insegnamento, svolge masterclasses, seminari e corsi di perfezionamento su tutto il territorio nazionale; attualmente è, fra gli altri impegni didattici, docente di materie jazzistiche (Tromba Jazz, Arrangiamento e Musica D’insieme) presso i conservatori di L’Aquila, Pescara e Roma.

Link relativi a Mike Applebaum:
Pagina Facebook
Pagina Myspace


]]>
<![CDATA[[Video] Guillermo Perata custom cornet]]>Sat, 16 Nov 2013 16:36:03 GMThttp://www.carolbrassitalia.it/news/video-guillermo-perata-custom-cornetImmagine
Un nuovo video con l'artista Guillermo Perata e la sua cornetta custom, dual trigger.

Per info sul modello contattaci.

]]>
<![CDATA[[Fotogallery] BrassFlow Custom: due stupende "Legend"]]>Mon, 11 Nov 2013 15:51:21 GMThttp://www.carolbrassitalia.it/news/fotogallery-brassflow-custom-due-stupende-legendIn un unico aggiornamento... non una, ma ben DUE nuove fotogallery:
due splendide trombe in Sib CarolBrass, personalizzazioni dei due modelli "Legend".

A sinistra, la Light in versione BrassFlow Custom con la grande campana da 135mm, tre anelli... e tutto il resto!
Pratica, leggera, pronta, centratissima e facile in tutti i registri - ed anche molto versatile, che tu sia lead trumpet in bigband... o alle prime armi! 

Sulla destra, invece, il modello Heavy - BrassFlow Custom - che di "pesante" ha solo la piccola differenza di peso con la sorella "minore"... connubio di argento sterling, nickel in tutte le slides, ed ottone, impreziosita dalla grossa campana da 135mm in redbrass, con spessore adatto a donare un suono morbido e dolce per sussurrare romantiche ballads... ma pronta ad infuocare il palco con tanta cattiveria, all'occorrenza >_<

Per informazioni e per ordinarle con le TUE personalizzazioni
contattaci (clicca qui) o chiamaci al +39.393.9030055


clicca sulle foto per aprire il corrispondente album sulla pagina Facebook di CarolBrass Italia by BrassFlow
]]>
<![CDATA[[Promozioni] Back to school + special offer, in arrivo!]]>Fri, 13 Sep 2013 07:22:47 GMThttp://www.carolbrassitalia.it/news/promozioni-back-to-school-special-offer-in-arrivoImmagineCarolBrass 3200H special offer
In attesa di poter festeggiare i 1000 "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook (ci siamo quasi, eh... !) - con un Back to school pack - vi sveliamo la parte più interessante dell'offerta, il modello 3200H special offer, ad un prezzo eccezionale e con un risparmio di circa 200 €.

Per info tel 393.9030055

Il modello special offer a questo link; disponibile in 2gg lavorativi a casa tua.

Per info sul Back to school pack - seguici o chiama 393.9030055

Qui una video recensione dagli USA

]]>
<![CDATA[[Recensioni] "Una sola parola sulla fase pre-vendita e spedizione : OTTIMO !"]]>Tue, 25 Jun 2013 11:10:36 GMThttp://www.carolbrassitalia.it/news/recensioni-una-sola-parola-sulla-fase-pre-vendita-e-spedizione-ottimoImmagine
Le recensioni dei clienti

"Una sola parola sulla fase pre-vendita e spedizione : OTTIMO !"


Tromba Pocket in Do CarolBrass 4000-YLS-C 

leggi questa recensione

]]>
<![CDATA[[Fotogallery] Tromba Custom 5060 satin-silver-bell 135mm]]>Thu, 20 Jun 2013 17:54:59 GMThttp://www.carolbrassitalia.it/news/fotogallerytromba-custom-5060-satin-silver-bell-135mmImmagine
Tromba Custom CarolBrass® 5060H-YLS-SLB-SG

leadpipe in argento sterling, campana large e da 135mm in yellowbrass

completamente personalizzata, chiavi "standard" gold plated, finitura silver e gold trim kit.

Scheda strumento base:
http://www.carolbrassitalia.it/tromba-5060H-gss.html

disponibile o ordinabile su www.brassflow.it  tel 393 9030055

(clicca sulla foto o qui per sfogliare l'album sulla pagina Facebook CarolBrass® Italia)

]]>
<![CDATA[[Fotogallery] Musikmesse 2013 - Francoforte]]>Sun, 28 Apr 2013 22:40:33 GMThttp://www.carolbrassitalia.it/news/fotogallery-musikmesse-2013-francoforteImmagine
Dal 10 al 13 Aprile 2013 CarolBrass® e CarolBrass Italia con Marco Lorusso di BrassFlow.it erano alla fiera di Francoforte Musikmesse 2013.
Alcuni momenti della fiera immortalati in questa fotogallery

(clicca sulla foto o qui per sfogliare l'album sulla pagina Facebook CarolBrass® Italia)

]]>